Streaming completo di Apettando I Barbari su XL

24 Set 2013
Da oggi è possibile ascoltare in anteprima esclusiva sul sito de La Repubblica XL lo streaming completo e gratuito di Aspettando I Barbari, il nuovo album dei Massimo Volume in uscita il 1° ottobre.

Il singolo La Cena è condivisibile tramite SoundCloud. Sul sito de La Tempesta si può ascoltare il brano ed ordinare l’album. Il regista, fumettista e illustratore Gianni Pacinotti, in arte Gipi sta lavorando al video.

Su Rockit c’è ancora il commentario track by track dell’album a cura di Emidio Clementi, con estratti dei testi di ciascun brano.

Su Rockit in anteprima La Cena e track by track di Clementi

18 Set 2013
Su Rockit potete ascoltare in anteprima il nuovo singolo dei Massimo Volume, La Cena, tratto dal nuovo album Aspettando i Barbari, in uscita il 1° ottobre. Il regista, fumettista e illustratore Gianni Pacinotti, in arte Gipi sta lavorando al video de La Cena.
Sulla stessa pagina anche un commentario track by track dell’album a cura di Emidio Clementi, con estratti dei testi di ciascun brano.

Aspettando I Barbari: copertina e vinile trasparente limitato

09 Set 2013
Ecco la copertina di Aspettando i Barbari, il nuovo disco dei Massimo Volume, in uscita il 1° ottobre su La Tempesta (distribuzione Master Music: info@mastermusicrecords.it ).



Due sorelle si abbracciano in quello che una volta si sarebbe definito un interno borghese. Una ha il capo riverso sulla spalla dell’altra, gli occhi chiusi, l’atteggiamento di totale abbandono. La sorella la tiene stretta a sé, protettiva. Ha lo sguardo vigile, come se fosse stata attratta di colpo da un rumore, da qualcosa che fra un attimo spezzerà l’intimità della scena. Aspettando i barbari si riflette bene nel quadro di copertina di Ryan Mendoza. Lo sguardo privato di brani come La cena, La notte, Silvia Camagni, Da Dove Sono Stato pare invaso da un’inquietudine incombente, che porta con sé echi di guerra e di distruzione.

Con la rivelazione della copertina Tannen Records apre i pre-order dello splendido vinile 180 grammi di “Aspettando I Barbari” dei Massimo Volume. Solo le prime 200 copie sono in vinile trasparente.
Ovviamente l'album esce anche su CD ed MP3 tramite La Tempesta.