Torna alla sezione Altri Nomi
![]() |
Marcella Riccardi, Vittoria Burattini, Paolo Iocca |
Dopo Luca Di Pierro e Samuele Lambertini alla batteria è arrivata nientemeno che la migliore batterista italiana, Vittoria Burattini.
I Franklin Delano hanno pubblicato due album (All My Senses Are Senseless Today nel 2004, e Like A Smoking Gun In Front Of Me nel 2005) che si sono inseriti nel filone alt.country, ma arricchito da una strumentazione influenzata anche dal post rock. Un folk a bassa fedeltà con spruzzate di rumore e fantasia melodica.
Il gruppo è entrato in contatto con i Califone, una band di Chicago da cui sono stati influenzati. I Califone sono così entusiasti della musica dei Franklin Delano che hanno organizzato la registrazione e la distribuzione del nuovo album (in cui hanno anche suonato alcuni componenti della band) e un tour in America.
Nel 2005 Vittoria Burattini è uscita dal gruppo, sostituita da Zeus Ferrari della Juniper Band e il gruppo è divenuto un sestetto con Marcello Petruzzi dei Caboto al basso, Michele Sarti alle percussioni ed il polistrumentista Vittorio Demarin, pubblicando Come Home nel 2006.
Nel 2008 i Franklin Delano si sono sciolti, Paolo Iocca e Marcella Riccardi hanno fondato i Blake/e/e/e.
Nel 2015 Vittoria Burattini e Marcella Riccardi si sono ritrovate nei BeMyDelay.
DISCOGRAFIA
All My Senses Are Senseless TodayLike A Smoking Gun In Front Of Me
Come Home
Nessun commento:
Posta un commento