Emidio Clementi ospite dello spettacolo dei Perturbazione con gli Offlaga Disco Pax

29 Set 2005
Le Città Viste Dal Basso è il titolo (sicuramente ispirato a Vedute Dallo Spazio dei Massimo Volume) dello spettacolo in scena al Teatro Storchi di Modena, venerdì 7 ottobre alle 21.00 con ingresso gratuito.
Ecco il comunicato stampa, che appare anche su LaScena:
Come sono state raccontate le città italiane dalla canzone italiana negli ultimi 30 anni?
Le Città Viste Dal Basso ve ne darà in parte risposta.
Ovviamente non si potranno prendere in considerazione tutti i brani che hanno avuto come tema conduttore una città, ma buona parte.
All'interno della manifestazione chiamata 'Due Giorni Per Raccontare La Città' (promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e da HoldenArt) i Perturbazione mettono in scena uno spettacolo accompagnati da alcuni ospiti d¹eccezione:
Manuel Agnelli (Afterhours), Francesco Bianconi (Baustelle), Offlaga Disco Pax, EMIDIO CLEMENTI (Massimo Volume, El Muniria).
Tutti gli artisti in questione non si sono mai ritrovati assieme sullo stesso palco. Il concerto sarà perciò un unico, lungo racconto, in cui si alterneranno canzoni e reading musicali, alcuni dei quali attraverso un lettore virtuale esclusivo: Alessio Bertallot.
Brani di ieri e di oggi. Rivisitazioni sonore di luoghi che le canzoni hanno immortalato e nuove cartoline sonore. Tranci di storie unite, come detto, da un denominatore comune: le città, cuore pulsante di tutto l'avvenimento.
A rendere il tutto ancora più affascinante, il luogo ove si svolgerà lo spettacolo: il Teatro Storchi di Modena.
Per informazioni 059-2136011

1 commento: