Egle Sommacal in Pontiac, nuovo album e audiolibro di Wu Ming 2. Le date degli spettacoli

22 Giu 2008
Egle Sommacal suona (splendidamente) la chitarra in Pontiac, nuova (bellissima) opera di Wu Ming 2 per cui la definizione di audiolibro, se appropriata relativamente all'impianto narrativo, è inadeguata in relazione alla completezza della composizione musicale, talmente bella da acquisire un'importanza pari a quella della narrazione.
Qualcosa di più simile a quello che sarebbe un concept album dei Massimo Volume basato su un romanzo piuttosto che ad un audiolibro classico, dove l'eventuale accompagnamento musicale ha in genere struttura ed impatto minore rispetto alla recitazione.
Pontiac racconta della disgregazione, nella seconda metà del Settecento, dell'antica lega irochese, con le tribù divise tra nativi americani ribelli e repressori inglesi.
Si tratta di una vicenda parallela a quella di Manituana, l'ultimo romanzo del collettivo narrativo Wu Ming.
Egle Sommacal aveva già collaborato con Wu Ming 2 per il reading di Guerra Agli Umani, di cui si possono scaricare varie tracce gratis.


Egle aveva anche già collaborato con Stefano Pilia, ottimo chitarrista che fa parte, insieme a Paul Pieretto e Federico Oppi dei Settlefish, del gruppo che accompagna Wu Ming 2 in Pontiac.
Pontiac si può scaricare secondo varie modalità: facendo un'offerta libera, pagando un prezzo chiesto da Wu Ming 2 (5 Euro, davvero poco), ma anche gratis e poi si può anche tornare sulla pagina, dopo il download, per spedire una meritatissima offerta, tramite PayPal.
Per un assaggio consiglio di scaricare Parola Di Dio, molto emozionante.
Oltre alle tracce audio è possibile scaricare il libro, con le illustrazioni di Giuseppe Camuncoli e Stefano Landini.
Pontiac è anche uno spettacolo dal vivo, le cui rimanenti date sono in via di definizione. Al momento consiglio di tenere d'occhio questa pagina.
Sono previste date in luglio e agosto a Fucecchio (FI), Bentivoglio (BO) e Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento