ULTIM'ORA: Niente Massimo Volume a Bologna Sta Nel Mucchio

03 Apr 2012
Purtroppo devo aggiornare questo post per annunciare che i Massimo Volume NON parteciperanno, stasera, insieme ad Angela Baraldi, Beatrice AntoliniOfflaga Disco Pax, Iosonouncane ed altri, a Bologna Sta Nel Mucchio, serata a sostegno del Mucchio (Selvaggio), storico periodico musicale italiano.
La partecipazione è stata annullata all'ultimo minuto per un febbrone da cavallo di Emidio Clementi, che ha sperato sino all'ultimo di esserci. Visto il cartellone comunque molto ricco, vale la pena di godersi lo stesso la serata.
La serata avrà inizio alle ore 21 al Locomotiv Club di Bologna. Via Sebastiano Serlio 25/2 – E Mail: info@locomotivclub.it

Ecco il comunicato ufficiale di Emidio Clementi:
Ci dispiace molto non esserci stasera, ma la febbre l’ha vinta sulle buone intenzioni.
Un affetto di lunga data ci lega al Mucchio Selvaggio. Io personalmente Ho cominciato a leggerlo quando avevo tredici anni e ricordo che ogni mese attendevo con ansia di vederlo esposto in edicola. La mia rubrica preferita era Shocked, trattava di punk e di new wave, tre pagine in tutto che hanno rappresentato una tappa fondamentale per la mia formazione musicale.
Poi è arrivata l’amicizia: con Federico, Gianluca, Aurelio, Max, John e tutti gli altri giornalisti della redazione.
Insieme a loro, portiamo ancora vivo nel cuore il ricordo di Stefano Ronzani, uomo di rara sensibilità e colonna portante della rivista.
Ma al di là dei sentimenti personali, la cosa più importante è che insieme ai musicisti, alle maestranze e a voi del pubblico, il Mucchio in tutti questi anni ha contribuito a creare la scena italiana, a proteggerla dalle intemperie. a farla crescere e germogliare.
A nome mio e dei Massimo Volume auguro allora lunga vita al Mucchio Selvaggio!

Nessun commento:

Posta un commento